tipinambur
topinambur
topinambur
Disponibilità not in Stock

Helianthus tuberosus – Topinambur Pianta biologica

 3,50

Vaso 10 cm

Coltivazione: il Topinambur è una pianta rustica di facile coltivazione. Non teme ne il freddo ne il caldo eccessivo. Non ha esigenze particolari per quanto riguarda il terreno anche se si sconsiglia di coltivarlo in terreni ricchi di argilla. Prima di metterlo nell’orto ti consigliamo di decidere con attenzione in quale zona intendi coltivarlo: una volta piantato, infatti, è molto difficile estirparlo.

Esaurito

Descrizione

Come sta crescendo il Topinambur nel nostro vivaio?

Il Topinambur (Helianthus tuberosus) chiamato anche rapa tedesca è un tubero dalle molteplici proprietà benefiche. Con questo tubero possono essere preparate numerose ricette. Vi diamo alcuni suggerimenti di alcuni nostri amici che ci seguono su Instagram o su Facebook.

C’è chi li consuma tagliandoli a fettine sottilissime e poi li aggiunge alle insalatone; chi ci consiglia di tagliarlo in grossi pezzi da cuocere in forno come le patate arrosto oppure di preparare delle chips sempre da mettere in forno. Per una ricetta più leggera ci consigliano di saltarli in padella con un goccio di acqua. Infine ti proponiamo una video ricetta che ci ha gentilmente indicato @erbedicampo (indirizzo instagram) che ci guida nella preparazione del Topinambur sott’olio. 

Hai delle idee per cucinare questo tubero dalle molteplici proprietà?

Se anche tu hai delle idee e ti farebbe piacere condividerle scrivi una mail a info@erikacaldera.it. Le pubblicheremo in questo spazio e se lo desideri metteremo anche il link a un tuo sito web o pagina social.

Informazioni aggiuntive

Peso0.600 kg
× Hai bisogno d'aiuto?