madeira
Disponibilità 0 in Stock
Featured

Anredera cordifolia – Vite di Madeira Pianta biologica

 4,00

Pianta biologica in Vaso 10 cm

Pianta rustica/perenne resiste fino a -15°C con queste temperature in inverno la pianta perde completamente la parte aerea per poi cominciare a vegetare la primavera, esposizione sole o mezz’ombra, terreno ben drenato e resiste bene in condizioni di siccità è una robusta rampicante tropicale con foglie succulente. Ha una crescita rapida e gli steli possono crescere 1 m di lunghezza in soli 4 giorni.
Usata nella medicina tradizionale cinese, in molti paesi è molto più apprezzata per i suoi valori culinari e medicinali oltre che per la sua bellezza e il dolce profumo dei fiori, è ampiamente usata al giorno d’oggi come verdura sia le foglie che il tubero, nella medicina popolare cinese viene usata rimedio per le infezioni, ferite, problemi al fegato e altri disturbi. Tutte le parti della pianta possono anche essere tagliate e seccate.

Esaurito

Descrizione

C’è una storia vera della guerra del Vietnam sul soldato Vietcong gravemente ferito che ha dovuto mangiare foglie di Anredera. Dopo aver mangiato le foglie, le sue ferite improvvisamente iniziarono a diventare fresche e sane. E da allora mangiare Anredera diventa obbligatorio in Vietnam.
Le foglie di Anredera e i suoi giovani germogli possono essere consumate crude o cotte, quando è fresca è molto succosa, croccante e abbastanza mucillaginosa, con sapore leggermente amaro. Può essere consumata su tramezzini, aggiunta alle insalate, cotta a vapore o bollita come gli spinaci, cotta in zuppe, saltata in padella o fritta in pastella ed è altamente nutriente. A Taiwan le foglie di vite di Madeira fritte con olio di sesamo nero sono spesso servite nei ristoranti. Il suo tubero è un gustoso ortaggio nutriente viene fritto o cotto. I giovani piccoli tuberi aerei di Anredera possono essere arrostiti come le castagne.

Informazioni aggiuntive

Peso0.500 kg
× Hai bisogno d'aiuto?